Il Dipartimento di Lettere conclude il percorso "Il sentiero delle parole" con due momenti che hanno "acceso" l'amore per la conoscenza e per la lettura nei nostri alunni e alunne:
1) il 23 aprile abbiamo aderito alla giornata mondiale
del libro e del diritto d'autore promosso dall'Associazione A Voce Alta entrando nel mondo di Andersen
2) l'11 maggio l'incontro con la vincitrice del premio Andersen e finalista del premio Strega, Nadia Terranova; la sua Pippi contemporanea "Scintilla" ci ha permesso di riflettere sul delicato passaggio tra infanzia e adolescenza.
È stato un anno entusiasmante ricco di storie e di letture!
LINK PROGETT O http://https://www.lettoripersempre.com/buon-compleanno-signor-andersen/
LINK VIDEO https://www.ic4pergolesi.edu.it/public/files/Video%20Scintille.mp4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |



