Ricerca Avviata

Progetto ScuolaViva IC4 Pergolesi a.s. 2023/24

ScuolaViva è il programma quadriennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania sta realizzando già dall’a.s. 2016-17, una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale. L’obiettivo è innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadino.

Più di 500 scuole della Campania  aprono nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle loro famiglie. Anche quest' anno l' IC 4 Pergolesi è tra queste con un progetto che mira a curare l’offerta formativa e a fare della scuola un polo di attrazione che incentivi la conoscenza e la tutela del territorio dando lo spazio necessario all’espressione di sé e alla comunicazione creativa. Quest’anno sono stati inseriti due nuovi moduli per i bambini della scuola Primaria, uno dedicato al mare, che partendo da un approccio sportivo ha, in realtà, lo scopo di far conoscere e rispettare un bene comune importante: l’ambiente marino. Il secondo modulo di minibasket nasce dalla volontà di avvicinare i giovani al mondo dello sport come strumento di aggregazione e di integrazione. Anche per la scuola Secondaria è previsto un nuovo modulo che intende sviluppare la competenza di Consapevolezza artistica culturale attraverso la realizzazione di un fumetto in digitale, promuovendo l’attitudine al pensiero riflessivo e creativo.

ScuolaViva I Annualità (2021/27)
LET'S START AGAIN

Scienze e Snorkeling -Ore: 30

RELAZIONE FINALE DEL PROGETTO LET'S START AGAIN

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.